Non abbiamo nessuna convenzione con enti ospedalieri o case di cura. Nessuna ditta di onoranze funebri può averne, il contrario è reato.
Bene è diffidare di persone, a voi estranee, che si offrono da tramite per contattare imprese funebri - molti sono i casi d'interesse speculativo. Rifiutiamo ogni proposta di intermediazione illecita.
Confrontare due o più offerte per un servizio funebre di altrettante ditte è molto difficile. Fino a quando si parla di comparazione di un prodotto ci sono basi per ragioni di confronto, anche se molto dipende dall'onestà del venditore nell'indicare le caratteristiche vere del bene in vendita. Il servizio è cosa più difficile, non c'è un metro di giudizio imparziale, il gusto è una cosa molto personale. Solitamente si fa riferimento a un minimo e un massimo - può darsi che fra due ditte il minimo di una corrisponde al massimo di un'altra o anche meno.
Per nostra sicurezza e sopratutto per quella di chi ci circonda usiamo protezioni per il trattamento delle salme ma non usiamo i guanti nelle cerimonie funebri inquanto oltre a poter essere pericolosi per il trasporto generano una sorta di distacco morale con l'estinto. Il contatto è molto importante, ci crediamo.
Per una migliore contrattazione è bene recarsi presso la sede dell'agenzia, così da scegliere ogni servizio|prodotto vedendone in anticipo le caratteristiche ed i costi, discutendone con chiarezza ogni particolare. Forniamo preventivi gratuiti e senza alcun impegno. Il prezzo rimarrà uguale a quanto concordato fino alla fine del servizio, senza aggiunta di voci di ipotetici per servizi non richiesti.
Attualmente nelle spese relative a un funerale l'I.V.A. è esente (Art. 10 n. 27 D.P.R. 26/10/72 n. 633).